Spray antistridio 400 ml Duplicolor, libera i freni da fastidiosi cigolii, inoltre garantisce anche una protezione anticorrosiva e favorisce l'aderenza.
Anti-stridìo libera i freni dai fastidiosi cigolii che hanno origine tra le pinze freni o i punti di appoggio e le guarnizioni dei freni. Così viene assicurato il funzionamento dell'intero impianto frenante e si ottiene una protezione anticorrosione aggiuntiva.
Qualità e caratteristiche
Aderenza estrema
Elimina ed impedisce il cigolìo dei freni
Elevata stabilità termica
Buona protezione anticorrosione
Resiste agli agenti chimici e atmosferici
Resiste ad acqua, sali, acidi deboli e basi
Spruzzo mirato
Spruzzabile in qualsiasi direzione se utilizzato con una speciale valvola a 360°.
Osservare TRG 300
Proprietà chimico-fisiche
Base: grassi EP-2
Colore:bianco
Odore: caratteristico
Peso specifico a 20°C: 1,11 g/ml
Portata di spruzzo: 1,5 g/sec.
Pressione di vapore a 20°C: 3 - 4 bar
Aspetto: pastoso
Resistenza termica:da -30°C a +180°C
Conservabilità/stoccaggio: 10 anni, se conservato correttamente (=10°-25°C, umidità relativa max. 60%)
Recipiente/contenuto: bomboletta aerosol con volume netto di 400 ml
Ambiente ed etichettatura
Amico dell’ambiente: tutti i prodotti MOTIP DUPLI sono esenti al 100% da metalli pesanti e dal 1977 contengono propellenti esenti da CFC. I cappucci e gli imballi sono costituiti di materiale riciclabile.Applicazione
Portare la bomboletta a temperatura ambiente.
Temperatura di lavorazione da 5° a 30°C.
Mascherare le parti verniciate e le parti in materia plastica.
Agitare la bomboletta per 2 minuti prima dell'uso.
Liberare le parti da trattare dall'umidità, dallo sporco e dal grasso.
Prima del montaggio spruzzare uniformemente sui freni e lasciar evaporare bene. (Anti-stridio può essere rimosso con presto Detergente per freni.)
Assicurarsi che i dischi e i ceppi dei freni non vengano colpiti dallo spruzzo!
Proteggere il fondo e l’area circostante dalla nebbia di spruzzo. La temperatura di esercizio deve essere compresa tra i +10°C e i +25°C, con umidità atmosferica al 60 %.
Immagazzinare il prodotto in luogo fresco e asciutto, protetto dalla luce diretta del sole e da altre fonti di calore. Utilizzare solo durante la stagione secca, in locali protetti dal vento e ben arieggiati. Leggere attentamente le avvertenze riportate sull’etichetta.
Esonero di responsabilità
Queste informazioni tecniche si basano su conoscenze scientifiche. Sono da considerarsi tuttavia come indicazione non vincolante e non liberano il consumatore dall'effettuare personalmente i controlli sui prodotti circa la compatibilità con gli impieghi da lui previsti. L'applicazione e la lavorazione avvengono al di fuori del diretto controllo del produttore e sono di esclusiva responsabilità dell'utilizzatore. MOTIP DUPLI è sollevata da ogni responsabilità se l'eventuale danno non è riconducibile a cause specifiche imputabili alla stessa MOTIP DUPLI.