Flocculante liquido per piscine Lt 1, ideale per la pulizia ordinaria dell'acqua delle piscine, favorendo la rimozione delle micro impurità.
Liquido Flocculante è un prodotto fluido formulato con agenti flocculanti e coagulanti appositamente sviluppato per risolvere il problema delle acque torbide nelle piscine. Grazie alla sua capacità di generare aggregati voluminosi, il Flocculante liquido agisce efficacemente per catturare le particelle colloidali e le micro-sospensioni che il filtro non riesce a trattenere, contribuendo così a purificare l'acqua.
A differenza di molti altri flocculanti presenti sul mercato, il Flocculante liquido è totalmente privo di composti ferrosi, come ad esempio il cloruro ferrico. Questo è particolarmente vantaggioso poiché la presenza di ferro può causare numerosi problemi nelle acque delle piscine. Pertanto, si raccomanda di utilizzare esclusivamente questo prodotto quando si dispone di un sistema di filtrazione a base di sabbia.
In sintesi il flocculante agglomera tutte le microimpurità presenti nell'acqua della piscina rendendole più voluminose, facilitando così l'aspirazione dal sistema di filtraggio a sabbia.
1 Aumentare il pH della piscina almeno al valore 7,8 utilizzando l'apposito il correttore Ph più.
2 Versare il flocculante in piscina 5 kg ogni 100 metri cubi (1 metro cubo equivale a 1000 litri)
3 Tenere accesso l'impianto di aspirazione in modalità ricircolo per alcune ore (varia a seconda delle dimensioni della piscina)
4 Fermare l'impianto per 12-18 ore.
5 Aspirare i residui sul fondo, utilizzando un pulitore di fondo zavorrato.
6 Ripristinare il valore del pH da 7.2 a 7.6 utilizzando un riduttore del pH.
Il prodotto può essre aggiunto mediante pompe dosatrici della dose di circa 4-40 ppm.
*Conservare fuori dalla portata dei bambini. Evitare il contatto con gli occhi. In caso di contatto con gli occhi, lavare immediatamente e abbondantemente con acqua e consultare un medico. Per ulteriori informazioni consulta la scheda di sicurezza.