Pompa sommersa per acque scure 400 watt RIbimex PRPVC400C, con una prevalenza massima di 5 metri è ideale per svuotare cantine o ambienti allagati.
Questa pompa sommersa è particolarmente indicata per il sollevamento delle cosiddette acque scure con particelle in sospensione fino a 25 mm di diametro. La situazione tipo è un bagno in tavernetta o in un sottoscala che generalmente sono situati qualche metro al di sotto del livello strada, da qui, nasce la necessità di andare a pescare le acque scure da un pozzetto, per farle defluire nelle fognature, la pompa sommersa PRPVC400C Ribimex è la soluzione per questo tipo di necessita.
I fattori da tenere in considerazione sono principalmente tre:
1 Prevalenza massima 5 mt: ovvero la distanza in altezza tra la pompa è la fognatura.
2 Profondità di immersione massima 5 mt: la capacità massima della pompa di espellere i liquidi fino alla fuoriuscita dal pozzetto.
3 Portata di acqua massima 9500 litri/h, che varia in relazione alla prevalenza (diagramma prestazioni Pompa sommersa PRPVC400C).
Necessiti delle informazioni di sicurezza?
Consulta il Manuale della pompa Sommesa PRPVC400C
Potenza 400 watt
Cavo elettrico: 10 Mt
Diametro tubo di uscita (Attacco conico) 1" 1"1/2" (Per alleggerire il lavoro della pompa sommersa consigliamo di adoperare il tubo della massima sezione possibile)
Profondità di immersione: 5 Metri. (anche se disponi di un pozzetto più alto è necessario posizionare la pompa da un altezza di pescaggio massima di 5 metri).
Altezza di aspirazione massima dal suolo: 50 mm (anche con il galleggiante regolato alla massima altezza di pescaggio avrai sempre almeno 50 mm di acqua sul fondo).
Diametro massimo particelle in sospensione 25 mm. Può sembrare poco, ma considera che generalmente quando i liquami insieme alle particelle solide arrivano al pozzetto la loro dimensione inevitabilmente si riduce in modo importante.