Il silicone per acquari neutro Saratoga è perfetto per la costruzione e manutenzione di acquari d'acqua dolce e salata con capacità fino a 300 litri
Il silicone per acquari Saratoga offre massima sicurezza e prestazioni elevate nella costruzione e manutenzione di acquari d'acqua dolce e salata con capacità fino a 300 litri e un’altezza massima di 60 cm, grazie alla tenuta solida e sicura nei giunti adesivi compresi tra 2 e 5 mm, e all'elevata resistenza e durabilità nel tempo.
Queste caratteristiche rendono il silicone per acquari Saratoga la soluzione perfetta per fissare e sigillare acquari e contenitori in vetro, e supporti non porosi, come telai in alluminio, pannelli interni ed esterni di celle frigorifere, pannelli solari, U glass, lucernari, impianti di condizionamento e terrari.
Colore: Trasparente
Consistenza: Tixotropico
Tempo di lavorabilità: 10 minuti
Velocità di indurimento: 2-3 mm al giorno
Temperatura di applicazione: da +5 a +40°C
Resistenza alla temperatura: da -60 a +200°C
Movimento di lavoro: massimo 20%
Applicare il silicone su superfici compatte, pulite, asciutte e sgrassate.
In caso di utilizzo di nastro maschera per la profilatura dei bordi, rimuovere immediatamente dopo l’applicazione del silicone.
Tagliare l’ugello nel diametro desiderato.
Estrudere il silicone con pistola manuale o ad aria compressa.
L'eventuale lisciatura del silicone deve essere realizzata mediante spatola bagnata con acqua saponata, entro 10 minuti dall'applicazione.
Il silicone per acquari non è verniciabile.
La pulizia del silicone deve essere eseguita entro 10 minuti dall'applicazione con panno pulito bagnato di solvente.
Quando indurito, il silicone si rimuove con una lametta.
È sconsigliato l'utilizzo di questo silicone per acquari su superfici bituminose, su polietilene, su polipropilene e su politetrafluoroetilene.