Test di verifica del Cloro e del pH delle piscine, il kit è composto da due reagenti chimici e due provette con scala colorimetrica di riferimento.
Un pH troppo alto o troppo basso potrebbe vanificare l'effetto dei clorati, è quindi indispensabile, per il corretto mantenimento delle acque delle piscine, un verifica periodica del pH e successivamente dei clorati. Questo kit è composto da due reagenti chimici e due provette con indicatori colorimetrici di riferimento.
Il test del pH va effettuato riempendo la provetta contrassegnata con (PH) fino alla linea indicata, prelevando l'acqua della piscina ad un'altazza media di 45 cm, aggiungendo 4 goccie di fenolo (reagente chimico) l'acqua si tingerà di un colore tra quelli presenti sulla scala posizionata di fianco alla provetta, indicando così, il valore del pH dell'acqua.
Come per il test del pH, il test di verifica dei clorati va eseguito con la stessa modalità, quindi; inserire l'acqua nella provetta prelevata da un'altezza media di 45 cm, aggiungere l'ortolidine (reagente chimico) ed infine confrontare il colore dell'acqua in provetta con la scala colorimetrica di riferimento.